mercoledì 9 dicembre 2009

inspiration is coming...

Che bello avere amici che impazziscono per i contenuti speciali dei film. Così puoi fare la solita serata pizza, patatine, coca cola, dietro le quinte, scene tagliate e commenti del regista senza sentirti INFINITAMENTE NERD.
beh, che dire, i contenuti speciali di HELLBOY II THE GOLDEN ARMY sono incredibili (come il film, del resto) e ti spiegano TUTTO nei minimi dettagli, mentre Guillermo sbraita in messicano, mastica roba (coca?) e scribacchia sul suo sketchbook. Che io PRETENDO. Come mai i miei moleskine non diventano mai così belli? scarabocchio la prima pagina e poi finiscono nel dimenticatoio. Dio solo sa quante cazzo di agendine ho comprato... ma vabbè...



questa di Cathedral Head è una delle mie preferite. Se a casa avete il DVD correte a vedere lo studio per realizzarlo. E' studiato nei minimi dettagli.

Poi c'è WALL-E, nei suoi contenuti speciali ci sono addirittura dei corti della BUY N' LARGE, ossia la BNL, la supercompagnia che gestisce sia l'astronave sia la pulizia della terra, dei veri e propri mini-film che nel film si vedono per tipo 1 o 2 secondi, insieme alle pubblòicità e alle marche di negozi, TUTTI SVILUPPATI A FONDO..questi qua della Pixar sono geniali e folli, e studiano tutto, ogni granello di polvere. Peccato però che l'idea originale delle gelatine verdi al posto degli umani non è stata sviluppata (almeno un corto ce lo potevano fare) a me piaceva un sacco.

poi c'è UP, ignorato e snobbato da molti (per forza, dopo wall-E!!!) che ha un design unico e raffinatissimo. Ho trovato il blog di Paul Conrad (lavora freelance per la Pixar) con tutti gli studi dei badges, delle cartoline...insomma, praticamente TUTTO quello che vedete in casa di Carl o sulla divisa di Russel è stato sviluppato in mille modi diversi!!!


Voglio queste pins! scommetto che a Disneyland ce le hanno!!!!







A chi devo vendere l'anima per lavorare con loro???

Nessun commento:

Posta un commento